CAPOLAVORO
CAPOLAVORO nasce come percorso multidisciplinare di educazione al movimento per bambini e famiglie e in breve tempo si trasforma in un contenitore di format dedicati alla sperimentazione creativa ed esperienziale attraverso il corpo.
Attraverso un approccio ludico e gentile al corpo i percorsi proposti da CAPOLAVORO vengono creati per facilitare la costruzione di un pensiero libero e creativo, stimolare la riflessione, rafforzare la fiducia in se stessi, entrare in relazione con le proprie emozioni ed educare lo sguardo alla bellezza.
L'obiettivo dei percorsi di CAPOLAVORO è quello di offrire strumenti alternativi di sperimentazione e analisi della realtà creando le condizioni per una riflessione aperta e profonda sulla relazione tra essere umano e habitat.
Alcuni dei FORMAT di CAPOLAVORO:
CAPO KIDS è un percorso educativo in cui il vettore è il corpo che attraverso un approccio creativo e ludico integra e arricchisce i programmi educativi scolastici tradizionali.
FAMILY, A MASTERPIECE nasce dal desiderio di sperimentare, attraverso il movimento e l’arte nella sua accezione piu?EUR ampia, pratiche di relazione, comunicazione e conoscenza legate al rapporto genitori-figli.
CAPOLAVORO EXTENDED e?EUR un format pensato per animare i momenti di festa che attraverso la costruzione di un racconto partecipato si adatta a diversi conesti mettendo in relazione adulti e bambini.
OCCHICUORE propone laboratori di educazione al movimento e di allenamento allo sguardo . Pensato come strumento integrativo e di approfondimento fisico e sensoriale all’interno di mostre e musei, concerti e spettacoli di teatro e danza, OCCHICUORE facilita la fruizione del fare artistico.